FAQ •  Cerca •  Iscriviti •  Login 
Oggi è sab dic 04, 2021 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Champions League 2009/2010
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 9:45 pm 
Non connesso

Se continua così, mi sa che questo Barcellona ha pochi rivali...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Champions League 2009/2010
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 11:40 am 
Non connesso

Comunque, secondo me, la partita di ieri il Barcellona l'ha dominata a centrocampo. Da questo punto di vista non ha rivali.
Il centrocampo dll'Inter, pur essendo secondo me validissimo, manca di elementi in grado di fare con continuità sia la fase offensiva che difensiva, e vi dirò di più, secondo me manca di un regista basso, in grado di far ripartire l'azione con velocità e precisione.
E lo stesso vale per la seconda punta. Io avrei comprato ad occhi chiusi Cassano piuttosto che Snejder.
Per il resto, mi dispiace, ma credo che la mano di Mourinho non si veda ancora. Perchè è vero che il Barcellona è più forte, ma credo che l'Inter abbia una squadra con giocatori tali da non dover subire l'assedio del Barcellona per oltre un tempo.
Voi come la pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 11:48 am 
Non connesso

Il regista basso ce l'ha, ma è rotto, ed è tra i più forti del mondo.
Detto questo, il Barcellona ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco spostando il baricentro a suo piacimento attaccando in 6-7 persone, l'Inter al massimo in 3 o 4 quando saliva Maicon. Ci sono stati dei momenti in cui, palla all'Inter, la squadra catalana era raccolta in 20 metri di campo, mentre appena aveva il possesso palla, si espandeva improvvisamente senza poter dare alcun punto di riferimento agli interisti.

Stanno su un altro pianeta, anche come altezza di gioco: avrò visto massimo 4 lanci (e tutti sui piedi tra l'altro...).

P.S. Mi sono contato le palle perse da Xavi: NESSUNA!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 11:49 am 
Non connesso

LaBrujita ha scritto:
Comunque, secondo me, la partita di ieri il Barcellona l'ha dominata a centrocampo. Da questo punto di vista non ha rivali.
Il centrocampo dll'Inter, pur essendo secondo me validissimo, manca di elementi in grado di fare con continuità sia la fase offensiva che difensiva, e vi dirò di più, secondo me manca di un regista basso, in grado di far ripartire l'azione con velocità e precisione.
E lo stesso vale per la seconda punta. Io avrei comprato ad occhi chiusi Cassano piuttosto che Snejder.
Per il resto, mi dispiace, ma credo che la mano di Mourinho non si veda ancora. Perchè è vero che il Barcellona è più forte, ma credo che l'Inter abbia una squadra con giocatori tali da non dover subire l'assedio del Barcellona per oltre un tempo.
Voi come la pensate?

Che il Barcellona c'ha un gran culo a non incontrare la Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 11:55 am 
Non connesso

Marco75 ha scritto:
Il regista basso ce l'ha, ma è rotto, ed è tra i più forti del mondo.
Detto questo, il Barcellona ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco spostando il baricentro a suo piacimento attaccando in 6-7 persone, l'Inter al massimo in 3 o 4 quando saliva Maicon. Ci sono stati dei momenti in cui, palla all'Inter, la squadra catalana era raccolta in 20 metri di campo, mentre appena aveva il possesso palla, si espandeva improvvisamente senza poter dare alcun punto di riferimento agli interisti.

Stanno su un altro pianeta, anche come altezza di gioco: avrò visto massimo 4 lanci (e tutti sui piedi tra l'altro...).

P.S. Mi sono contato le palle perse da Xavi: NESSUNA!!!

Ti riferisci a Cambiasso? Per me Cambiasso è fortissimo, ma non è il tipo di giocatore a cui mi riferivo. All'Inter a mio avviso serve qualcuno che abbia i piedi per verticalizzare il gioco subito in alcune situazioni di gioco, in modo che l'azione qualche volta possa essere anche un pò imprevedibile, altrimenti è dura quando affronti una squadra organizzata come il Barcellona.
Poi, ripeto, anche con la formazione attuale l'Inter non deve subire l'assedio del Barcellona, anche essendo più debole. Ma è principalmente una questione di mentalità, perchè il blasone incute un certo timore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 11:57 am 
Non connesso

Eelst ha scritto:
LaBrujita ha scritto:
Voi come la pensate?

Io ho visto l'Inter un pò meglio rispetto alla Champions dello scorso anno.
Voglio dire....di fronte aveva la squadra in questo momento più forte del mondo, senza alcun dubbio.
Al centrocampo dell'Inter manca tantissima qualità...nel Barcellona hai gente come Xavi, (Iniesta), Tourè...ossia gente che randella e corre, ma quando ha la palla tra i piedi pare che ci parla.
Non esiste un Muntari nel Barcellona!
Muntari....un mistero del calcio come i vai Gattuso, Ambrosini, Firmani, Brocchi ecc. ecc.
Non capisco come Mourinho lo possa considerare indispensabile in EUROPA.
Ieri è stato (come in molte altre occasioni) a dir poco RIDICOLO.
Ecco, è questo che sta scavando un solco tra il Barcellona (e la Spagna in generale) ed il resto del mondo calcistico.
Non hanno giocatori scarsi tecnicamente.
Il più scarso del Barcellona è Abidal.
Altrove invece ancora si viaggia con la mentalità del core e daagrinta, poi se uno manda la palla in tribuna facendo uno stop non fa niente.
Il che è stupido, perchè comunque il Barcellona fa viaggiare la palla continuamente per 90 minuti.
Manco una squadra di maratoneti è in grado di reggere il pressing totale su TUTTA la squadra avversaria.

è vero quello che dici, infatti io al posto di Muntari avrei schierato Stankovic tutta la vita, perchè almeno i piedi ce li ha. Detto questo, non pensi che, nonostante tutto, l'Inter non è una squadretta che può subire l'assedio incontrastato del Barcellona?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:02 pm 
Non connesso

Io penso che l'assedio puoi partire per non subirlo, ma quando cominci a vedere che appena ti scopri un attimo, quelli (che sono i più forti del mondo) arrivano in area di rigore con 3 passaggi, un minimo di paura ti viene.

Stankovic per me è un Muntari leggermente più tecnico, ma non sono giocatori che spostano il livello di una squadra, così come Thiago Motta; lo possono fare nel campionato italiano, ma quando vai in Europa la musica cambia.

Ieri Mourinho ha parlato di "3-4 squadre fatte" (probabilmente Manchester, Chelsea e Barcellona) e altre squadre "in costruzione" come l'Inter ed il Real.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:05 pm 
Non connesso

Eelst ha scritto:
In teoria sì, ma il Barcellona ha preso a schiaffi il Manchester United......me sa che stanno proprio su un altro pianeta.
:wink:

Che stiano su un altro pianeta lo dicono i fatti, giocano a memoria, hanno giocatori unici, su questo non ci piove.
Però, secondo me, conta anche la mentalità . Se il centrocampo dell'Inter sbaglia tutto, lasciando tutta quella libertà sulla trequarti, già da inizio partita, allora il problema è di testa.
Più forte del Barcellona non c'è nessuno, ma secondo me se giochi corto l'assedio non lo subisci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:11 pm 
Non connesso

Marco75 ha scritto:
Io penso che l'assedio puoi partire per non subirlo, ma quando cominci a vedere che appena ti scopri un attimo, quelli (che sono i più forti del mondo) arrivano in area di rigore con 3 passaggi, un minimo di paura ti viene.

Stankovic per me è un Muntari leggermente più tecnico, ma non sono giocatori che spostano il livello di una squadra, così come Thiago Motta; lo possono fare nel campionato italiano, ma quando vai in Europa la musica cambia.

Ieri Mourinho ha parlato di "3-4 squadre fatte" (probabilmente Manchester, Chelsea e Barcellona) e altre squadre "in costruzione" come l'Inter ed il Real.

Si, ma quelli in area ci arrivano comunque. Allora il discorso è diverso, o punti sul catenaccio vero, come il Chelsea l'anno scorso, oppure ti giochi la tua partita corto fino alla fine. Per me restare con questo atteggiamento ibrido ti porta inevitabilmente a subire ancora di più, come poi è stato.
Stankovic per me, a livello tecnico, è di un altro pianeta rispetto a Muntari.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:14 pm 
Non connesso

Eelst ha scritto:
LaBrujita ha scritto:
Eelst ha scritto:
In teoria sì, ma il Barcellona ha preso a schiaffi il Manchester United......me sa che stanno proprio su un altro pianeta.
:wink:

Che stiano su un altro pianeta lo dicono i fatti, giocano a memoria, hanno giocatori unici, su questo non ci piove.
Però, secondo me, conta anche la mentalità . Se il centrocampo dell'Inter sbaglia tutto, lasciando tutta quella libertà sulla trequarti, già da inizio partita, allora il problema è di testa.
Più forte del Barcellona non c'è nessuno, ma secondo me se giochi corto l'assedio non lo subisci.

Al limite puoi fare il fortino, come il Chelsea lo scorso anno.
Ma non è roba da Mourinho....poi aò, in difesa c'hai Lucio e Samuel (du picchiatori ma scarsi scarsi)....pressati da gente com Ibra e Messi non puoi non aspettarti che vadano in bambola non appena il gioco aumenta di ritmo...

Secondo me la difesa dell'Inter è di livello. Sicuramente tecnicamente i centrali non sono niente di che, ma a livello puramente difensivo si sanno far valere, tant'è che Samuel ieri credo sia stato il migliore in campo. Ripeto, per me il problema grosso è il centrocampo, dove la palla gira troppo lentamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:37 pm 
Non connesso

Ora ne sparo una grossa: secondo me Milito nel Barcellona al posto di Ibra farebbe le fiamme.
Ora massacratemi. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:40 pm 
Non connesso

LaBrujita ha scritto:
Ora ne sparo una grossa: secondo me Milito nel Barcellona al posto di Ibra farebbe le fiamme.

Per me le fiamme le farebbe uno come Torres

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:42 pm 
Non connesso

Marco75 ha scritto:
LaBrujita ha scritto:

Per me le fiamme le farebbe uno come Torres

Spalle alla porta, per me Milito è più forte di Torres. Scusate ma mi fa impazzire questo giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 3:28 pm 
Non connesso

Una provocazioni..

Ma Maicon è così forte a gioca a pallone, secondo voi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 3:55 pm 
Non connesso

Eelst ha scritto:
Tom ha scritto:
Una provocazioni..

Ma Maicon è così forte a gioca a pallone, secondo voi?

Assolutamente no.
Corre come un treno e ha un bel piede destro.
Ma non capisce un cazzo di come si sta in campo (tant'è che con Mourinho non va molto d'accordo).
Pur essendo lui il titolare in nazionale, Dani Alves è di due categorie sopra secondo me.

Secondo me è straordinario per forza fisica ma non la sfrutta appieno per mancanza di capacità tattica..

Ha fatto na cosa terribile, in fase offensiva, nel primo tempo su un taglio favoloso di Milito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora